CAMBIARE E’ POSSIBILE

taccuino dell'anima

Il presente diventa realmente il passato del nostro futuro quando riusciamo a dare una nuova dimensione a tutto ciò che facciamo, ma soprattutto a ciò che la mente intende realizzare attraverso l’elaborazione  del pensiero. Potrà sembrare semplicistico o riduttivo, ma per stare bene dobbiamo pensare bene, in modo positivo questo è l’assunto teorico tanto caro ai cognitivisti di tutto il mondo.  L’inconscio, attraverso la trance, ribadisce quanto sia utile per l’equilibrio della coscienza il suo contributo e la sua costante ininterrotta capacità di generare stimoli e intuizioni.

Qualcuno tra i cultori dell’ipnosi ama speculare sul possibile accesso a realtà parallele, si parla di spiriti maestri, di channeling, del recupero delle vite precedentemente vissute. Nel mondo cosiddetto “invisibile” è chiaramente tutto possibile, rimane comunque il dubbio di quale possa essere il reale impatto sulle masse di tali a volte bizzarre affermazioni.

Io per quanto mi riguarda, osservo e prendo umilmente nota insieme ai miei cari pazienti di tutto ciò che accade nel corso della trance, ma per quanto mi ritrovi ad avere delle “prove”, non me la sento ancora di avallare e sostenere delle tesi degne di nota e inconfutabili. A me preme determinare l’abbassamento del livello di coscienza e promuovere dei cambiamenti, divagare e interpretare i contenuti del vissuto emerso dalla trance mi interessa meno perché penso che ogni esperienza vissuta o meno debba essere affidata per aumentare il suo livello di comprensione all’ente supremo che può interpretarla meglio e cioè l’inconscio.

Continueremo ad osservare, vagliare e comprendere tutto ciò che accade ne nostro mondo interiore volgendo lo sguardo e l’anima a tutto ciò che ruota e regna intorno a noi.

Buona trance a tutti.
Stefano Teresi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...